CARD. LOJUDICE, “PAPA RATZINGER, UN UMILE LAVORATORE NELLA VIGNA DEL SIGNORE. COSI’ LO VOGLIAMO RICORDARE”

cq5dam.thumbnail.cropped.1000.563 (1)

“Le Chiese di Siena-Colle Val D’Elsa-Montalcino e di Montepulciano-Chiusi-Pienza ricordano con devozione e affetto il Papa emerito Benedetto XVI per il quale invitiamo a pregare in tutte le nostre comunità nelle celebrazioni di oggi e domani. Vogliamo ricordarlo utilizzando una sua frase ormai famosa <>, questo è lo spirito che lo ha guidato nel suo pontificato e nella sua rinuncia ad esso”.

E’ quanto dichiara il Card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle Val D’Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza in merito alla morte del Papa emerito Benedetto XVI.

“Il Signore – aggiunge il card. Lojudice- ci ha donato un grande uomo come Benedetto XVI e come ha sottolineato Papa Francesco, la sua è stata una testimonianza di amore e di fedeltà alla Chiesa di Cristo. Nel suo pontificato le basi per quello di Papa Francesco per un percorso di grande unità e condivisione nella Chiesa”.


Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.