CARD. LOJUDICE, “PAPA RATZINGER, UN UMILE LAVORATORE NELLA VIGNA DEL SIGNORE. COSI’ LO VOGLIAMO RICORDARE”

cq5dam.thumbnail.cropped.1000.563 (1)

“Le Chiese di Siena-Colle Val D’Elsa-Montalcino e di Montepulciano-Chiusi-Pienza ricordano con devozione e affetto il Papa emerito Benedetto XVI per il quale invitiamo a pregare in tutte le nostre comunità nelle celebrazioni di oggi e domani. Vogliamo ricordarlo utilizzando una sua frase ormai famosa <>, questo è lo spirito che lo ha guidato nel suo pontificato e nella sua rinuncia ad esso”.

E’ quanto dichiara il Card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle Val D’Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza in merito alla morte del Papa emerito Benedetto XVI.

“Il Signore – aggiunge il card. Lojudice- ci ha donato un grande uomo come Benedetto XVI e come ha sottolineato Papa Francesco, la sua è stata una testimonianza di amore e di fedeltà alla Chiesa di Cristo. Nel suo pontificato le basi per quello di Papa Francesco per un percorso di grande unità e condivisione nella Chiesa”.