CARD. LOJUDICE, “ TRISTEZZA PER SCOMPARSA SASSOLI, LUI GRANDE ESTIMATORE DI SANTA CATERINA

David_Sassoli_1-780x470-1

“Abbiamo appreso con profonda tristezza della scomparsa di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo. Alla sua famiglia le condoglianze mie e dell’intera Chiesa di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino”.
Queste le parole del Card. Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino appena appresa la notizia della scomparsa, questa notte, di Sassoli.

“In questi giorni siamo – prosegue – a Lecceto Malmantile in ritiro spirituale con il clero diocesano e oggi pregheremo per il compianto Sassoli affidando la sua anima alla misericordia di Cristo”.
“Ho incontrato Sassoli – continua – la scorsa estate e subito ci siamo trovati in sintonia sulla necessità di rilanciare in Europa la grande figura di Santa Caterina. Stavamo lavorando proprio a questo progetto, ma Il Signore lo ha chiamato a sé”.

“Noi continueremo – conclude – su questa strada per condividere con tutti i paesi europei la grande ricchezza spirituale, la grande attualità ed umanità di Santa Caterina”.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.