Charta Oecumenica. Quale ricezione e quali speranza

new charta oecumenica

Il 19 maggio alle ore 17 si terrà l’incontro, in diretta streaming sul Canale YouTube dell’Arcidiocesi di Siena e su Mia Radio (94.7-96.8-97.2-101.6 fm), dal titolo “Charta Oecumenica. Quale ricezione e quali speranza”. Durante l’appuntamento verranno affrontate le linee guida per la crescita della collaborazione tra le Chiese in Europa. Interverranno: Ambrogio Spreafico, presidente Commissione per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso della Cei, Alessandra Trotta, moderatore Tavolo Valdo-Metodista, Polykarpos Stavropouulos, metropolita arcidiocesi ortodossa d’Italia e Malta, Marco Ganci osservatore Santa Sede presso il Consiglio d’Europa (Strasburgo) e Augusto Paolo Lojudice, cardinale e arcivescovo di Siena – Colle di Val d’Elsa – Montalcino. Condurrà Renato Rossi (servizio per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso dell’Arcidiocesi di Siena – Colle di Val d’Elsa – Montalcino).