CHIARA PADRINI È LA NUOVA ANIMATRICE DI COMUNITÀ PER IL PROGETTO POLICORO DIOCESANO

WhatsApp Image 2021-12-07 at 18.27.19

Chiara Padrini di Ponte d’Arbia è la nuova animatrice di Comunità per il Progetto Policoro diocesano. La notizia del suo nuovo incarico è arrivata al rientro dal 40° corso di formazione nazionale del Progetto Policoro per i giovani Animatori di Comunità impegnati nelle Diocesi italiane che si è tenuto ad Assisi. “Mi sta a cuore” è stata la parola-guida di questo momento di formazione.
E’ lei stessa a raccontare la sua nuova avventura: “ho concluso il mio percorso Scout a Barbiana con Don Milani, qualche giorno fa ho ritrovato Don Milani ad Assisi durante il corso di formazione nazionale del Progetto Policoro, come se fosse il normale proseguimento di una strada iniziata anni fa”.
“Se dovessi riassumere – aggiunge -con una sola frase i cinque giorni di formazione ad Assisi fatti di incontri, scelte e sorrisi, userei queste poche parole: “Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne tutti insieme è la politica. Sortirne da soli è l’avarizia”(Don Lorenzo Milani)”.
“Mi affaccio a questa nuova esperienza – conclude -con nuovi sogni, nuovi progetti e con qualche vecchio compagno di strada”.

#mistascuore

Per sapere di più sul Progetto Policoro visita il sito: www.progettopolicoro.it.