Siena, Cripta sotto il Duomo e Santa Maria della Scala, dal 23 dicembre 2016 al 29 ottobre 2017 la mostra "La Bellezza Ferita - Norcia, Earth Heart Art Quake". La speranza rinasce dai capolavori della città di San Benedetto, con in mostra oltre 30 opere giunte da Norcia. I promotori e gli organizzatori hanno destinato un contributo economico all’Archidiocesi di Spoleto-Norcia per le fasi di restauro e ricostruzione.
Per tutti i sabati dal 21 gennaio verrà offerta nella Sala delle Statue del Museo dell’Opera una colazione di benvenuto che precederà una lezione di fronte a varie opere d’arte della cattedrale secondo il seguente programma
“Il Duomo dei Senesi”, con questo cartellone di eventi, fortemente voluti dal Rettore Gian Franco Indrizzi, l’Opera della Metropolitana intende offrire ai cittadini momenti di approfondimento culturale fatti di incontri, visite guidate, conferenze, corsi su temi che gravitano attorno al magnifico complesso monumentale della Cattedrale, in un periodo dell’anno in cui la minor affluenza turistica ne garantisce una più tranquilla ed emotivamente coinvolgente partecipazione.