“COME FIGLI TUTTI FRATELLI”, DAL 9/9 AL VIA LA XXX SETTIMANA PER LA FAMIGLIA

WhatsApp Image 2022-08-29 at 11.57.21

Compie trent’anni la “settimana per famiglie”, promossa dalla pastorale familiare diocesana, che anche quest’anno si terrà presso la Casa di Sant’Antonio al Bosco e che avrà come tema “Come figli tutti fratelli”. Il ritrovo è previsto per venerdì 9 settembre alle ore 17.30 per un momento di preghiera al quale seguirà un apericena. Alle ore 21 le famiglie potranno spostarsi in Piazza del Duomo per assistere alla conferenza curata dal prof. Andrea Riccardi: “Percorsi di fraternità davanti alle sfide di un mondo che cambia”. L’evento è in collaborazione con l’Azione Cattolica diocesana e s’inserisce all’interno del primo festival “Pace, bellezza e pienezza”. Sabato 10 settembre sempre alla Casa di Sant’Antonio al Bosco ci sarà l’incontro sinodale “Famiglie in cammino in una Chiesa in cammino”: dopo l’accoglienza prevista per le 16,30, ci sarà una relazione introduttiva a cura di don Luca Bonari, con gruppi in stile sinodale; alle ore 20 la cena e alle 21 “Musica e Parole” con Fabrizio Padrini.
La settimana per famiglie si concluderà domenica 11 settembre alle ore 17 con la celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Lojudice; a seguire cena condivisa e alle ore 21 un film per adulti e bambini. «Nonostante il tempo, la Settimana per Famiglie ha sempre trovato il modo per rinnovarsi, affrontando tematiche legate all’attualità, pur mantenendo fede alle sue tradizioni – così hanno commentato i responsabili, Simone e Deborah Pintaldi – . Questa trentesima edizione sarà collegata al festival “pace, bellezza e pienezza” poiché da sempre la pastorale familiare ha promosso appuntamenti legati al rapporto tra arte e fede, che spesso riescono a coinvolgere in modo particolare le giovani famiglie».