Comunicato dell’Arcivescovo Paolo – Nuove disposizioni sul Coronavirus

Aperture-Straordinarie-Duomo-di-Siena

Cari Sacerdoti,

a seguito del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri pubblicato ieri, 4 marzo 2020, anche noi come Chiesa locale, attenendoci a queste indicazioni, siamo in dovere di sospendere fino al 15 marzo le attività ordinarie e straordinarie che svolgiamo nelle nostre parrocchie e cioè:

la catechesi ai bambini, ai ragazzi, ai giovani e agli adulti,

tutti gli incontri di vario genere che normalmente proponiamo.

Manteniamo la celebrazione della Messa feriale ma, nel caso dei funerali, chiediamo alla famiglia di essere presenti in pochi, magari i parenti stretti o poco più.

Per le celebrazioni domenicali aspettiamo tra domani e dopodomani indicazioni che potrebbero venirci dalla CEI o dalla CET.

Manteniamo le indicazioni che già ci siamo dati per quanto riguardo la Comunione in mano ed il segno di pace.

Certamente quella che stiamo vivendo è una Quaresima un po’ particolare. Il Signore vorrà e potrà dirci qualcosa di importante anche in questa situazione.

Un caro saluto a tutti e buon lavoro.

Augusto Paolo Lojudice

Scarica qui il Decreto Ministeriale e le disposizioni CEI:
Decreto PCM 4 MARZO 2020

Ultime disposizioni CEI (05.03.2020)

Comunicato CET coronavirus