Consiglio Diocesano di Azione Cattolica

azione-cattolica

Venerdì 22 giugno si è riunito il Consiglio Diocesano di Azione Cattolica.

E’ stato un incontro un po’ diverso dal solito e veramente piacevole, all’insegna dell’amicizia e della condivisione.

Una cena conviviale nei locali di San Pietro alle Scale ha, infatti, preceduto la riunione del Consiglio, allargato questa volta ai presidenti e responsabili parrocchiali, collaboratori indispensabili con i parroci nelle varie realtà locali.

I rappresentanti territoriali ed i responsabili dei vari settori dell’Azione Cattolica a livello diocesano hanno riferito esperienze di lavoro, di incontri anche intergerazionali, che contraddistinguono l’Associazione, nei quali i più giovani si arricchiscono, i genitori si responsabilizzano, i più anziani offrono la loro preghiera.

L’Assistente Diocesano ha raccomandato di favorire il cammino dei ragazzi, spesso soli e proiettati in un mondo esclusivamente virtuale, con lo stare insieme e di porgere attenzione ai luoghi di sofferenza, come le carceri, secondo l’invito di Papa Francesco.

Essere comunità che s’incontra, riflette, annuncia Gesù Cristo – ha ripetuto il Vicario Monsignor Soldani – perché tante persone attendono e desiderano conoscere il mistero della Salvezza.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.