Convegno Diocesano 3-4 Novembre 2018

0

Si avvicina il Convegno Diocesano “Noi ci siamo, i giovani guardano la Chiesa e raccontano la fede” che avrà inizio sabato 3 novembre al centro pastorale di Montarioso dalle 14.00 in poi e si concluderà domenica 4 novembre con la celebrazione eucaristica in Cattedrale alle ore 17.00 .  E’ un appuntamento importante per la nostra Chiesa, pertanto vi chiedo di darne notizia ai fedeli promuovendo la partecipazione e – particolarmente – nella prossima Messa domenicale aggiungendo alle preghiere dei fedeli le seguenti intenzioni:

– Per la nostra Chiesa Diocesana, che si appresta a vivere un momento di riflessione e di sinodalità sul mondo dei giovani nel prossimo Convegno Diocesano, perché in comunione con il suo Pastore, sappia mettersi in ascolto delle domande profonde che agitano e spingono il cuore dei più giovani e li accompagni nella scoperta della loro vocazione, con la stessa pazienza con cui Tu hai educato i tuoi discepoli,  noi ti preghiamo.

– Per i nostri giovani, spesso disorientati eppure pieni di entusiasmo e desiderio di pienezza, perché come il Discepolo amato, siano anch’essi sotto la Croce per accogliere tua Madre, ricevendola in dono da Te; siano testimoni della tua Risurrezione e sappiano compiere scelte coraggiose in risposta al tuo amore, noi ti preghiamo.

Per la città di Siena, a discrezione di ciascuno, avete la possibilità di sospendere le Messe vespertine di domenica 4 novembre per favorire la partecipazione alla celebrazione eucaristica in Cattedrale.

Vi ringrazio fraternamente per la vostra collaborazione per una iniziativa tanto rilevante