Covid, martedì i funerali del sindaco di Monticiano

maurizio-colozza@sn2021
Martedì alle ore 15 nella chiesa del Beato Antonio Patrizi si terranno i funerali del sindaco di Monticiano, colonnello Maurizio Colozza. Questa mattina la sua nascita al cielo, di recente era stato ricoverato al policlinico delle Scotte a causa del covid. Le sue condizioni erano peggiorate nei giorni scorsi ed era stato intubato. Oggi la triste notizia della sua scomparsa. Alla famiglia e a tutti gli abitanti di Monticiano le sentite condoglianze da parte dell’Arcidiocesi di Siena – Colle di Val d’Elsa – Montalcino e dell’Arcivescovo, il cardinale Augusto Paolo Lojudice.
Una vita nell’Arma, in particolare in provincia di Siena: dal comando della compagnia di Poggibonsi a quello del Reparto operativo provinciale. Una volta in pensione si era speso per il paese in cui viveva, candidandosi a primo cittadino nel 2017.
Conosciuto e benvoluto dal territorio, è stato ricordato così dall’amministrazione comunale: “Grintoso, entusiasta, integerrimo, onesto, altruista”.