DA GENNAIO ALL’UNIVERSITÀ DI SIENA IL 17° CORSO DI CULTURA POLITICA E DOTTRINA SOCIALE CRISTIANA SUL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA E NELLA SOCIETA’

22424173_740070152844851_2705099881460021740_o

Prenderà il via a gennaio presso il Dipartimento di Scienze politiche e internazionali dell’Università di Siena il 17° Corso di “Cultura Politica e Dottrina sociale cristiana”, organizzato dalla Fondazione Mons. Orlando Donati in collaborazione con lo stesso Dipartimento e la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale. Il titolo intorno a cui si collocano i vari contributi è: “Donne responsabili nella Chiesa e nella società”.

Il corso vuole contribuire ad approfondire alcune tematiche intorno al ruolo effettivo della donna nell’attuale contesto sociale ed ecclesiale e alle problematiche che continuano ad essere presenti nella società nazionale ed internazionale.

Il corso si articola in sei conferenze-lezioni tenute da insigni studiosi e autorevoli testimoni che illustreranno i diversi temi trattati così come esposti nel programma. Il primo appuntamento è per giovedì 19 gennaio 2023, l’ultimo sarà giovedì 23 febbraio
Il corso è aperto a tutti i cittadini, comunque interessati, ma soprattutto agli studenti, agli insegnanti, agli operatori della formazione in ambito ecclesiale e civile e a quanti sono impegnati in campo sociale e politico.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.