DA MERCOLEDÌ IL PERCORSO DI FORMAZIONE DIOCESANO SUL VANGELO DI GIOVANNI

vangelo

Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale percorso di formazione che accompagna la Lectio Divina diocesana, quest’anno dedicata al Vangelo secondo Giovanni.

Si tratta di un itinerario adatto a fornire, grazie all’apposito sussidio, quanto può essere utile per una lettura che colga più a pieno il messaggio evangelico.

Il corso si svolgerà solo in modalità online e partirà mercoledì 25 ottobre con l’incontro guidato da Don Roberto Bianchini su “Il deserto – la chiamata (Gv 1,19-39).

I successivi appuntamenti saranno: l’8 novembre con la prof.ssa Emanuela Buccioni (Cana – le nozze e la fede, Gv 2,1-12 e 4,46-54), il 15 novembre con fr. Alessandro Cavicchia (Il pozzo di Sicar – l’acqua e lo Spirito, Gv 4,5-42), il 22 novembre sempre con r. Alessandro Cavicchia (Gerusalemme, Gv 7,37ss), il 29 novembre con don Salvatore Glorioso (Betania – il pianto e l’unzione Gv 11,1-53 e 12,1-8), infine il 6 dicembre con don Cesare Mariano (Il lago di Tiberiade – l’incontro e l’invio, Gv 21,1-23).

L’orario d’inizio degli incontri sarà alle 20.50. Per partecipare o ricevere ulteriori informazioni scrivere a formazione@arcidiocesi.siena.it.