Istituto Interdiocesano per il Sostentamento del Clero

Fax 0577.271213
email info@iisc.siena.it
www.iisc.siena.it

Orario di apertura al pubblico:
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 12

Dott. Paolo Fabbrini

L’Istituto per il Sostentamento del Clero viene istituito con la legge 222 del 1985 e riceve in quella occasione, in proprietà e con l’obbligo di gestione, il patrimonio che le singole parrocchie possedevano per il sostentamento dei sacerdoti a cui la parrocchie stesse erano state affidate. Terreni ed immobili, diventati proprietà dell’Istituto Diocesano, sono stati nel tempo oggetto di affitto, vendita, ristrutturazioni periodiche, con lo scopo essenziale di accrescerne il valore e ottenere quindi una redditività che, in aggiunta alle altre fonti derivanti da 8 x mille, offerte dei fedeli, stipendi e pensioni proprie dei sacerdoti, potesse permettere ai singoli sacerdoti di condurre una vita dignitosa al servizio della fede e dei fedeli.