Strutture di accoglienza

Casa "San Michele" a Rencine


Loc. Rencine - 53011 Castellina in Chianti (Si)
Tipo di Accoglienza L'accoglienza, possibile tutto l'anno, è rivolta ai gruppi (parrocchiali, delle associazioni, dei movimenti ecclesiali, ...) per campi scuola, ritiri spirituali, corsi di formazione, incontri per famiglie
Modalità di Accoglienza È possibile solo l’autogestione
Caratteristiche della struttura Può ospitare fino a un massimo di 35 persone in 8 camere con 8 docce e 8 wc ed inoltre dispone di: 

- cucina attrezzata
- 4 servizi comunitari di cui 2 dotati di caminetto
- 1 sala riunioni
- chiesa
Come raggiungere la struttura

La Casa si trova a 5 chilometri da Monteriggioni. 
È raggiungibile con mezzi privati: superstrada Siena - Firenze, uscita "Monteriggioni" direzione Castellina in Chianti, dopo 3 km. circa, dopo aver superato il fiume Staggia, svoltare a destra e proseguire ancora per 3-4 Km

Dall'autostrada A1: uscire a Firenze Certosa e quindi, subito dopo il casello per il pagamento del pedaggio, prendere a destra la superstrada per Siena. 
Dopo circa 50 km. Si trova l’uscita di Monteriggioni.
All’uscita di Monteriggioni, allo stop girare a sinistra. Dopo 1,5 km, lungo la SS. 2 Cassia si trova il paese di Castellina Scalo. 
Dopo l’abitato di Castellina Scalo, sulla destra, si trova l’indicazione per Castellina in Chianti. Ancora 1 km e dopo il ponte in cemento sul fiume Staggia, girare subito a destra per Rencine. Dopo 2 km trovasi la casa di San Michele a Rencine accanto alla chiesa di San Michele. 

Arturo Amorosi - tel. 0577.304449

Don Doriano Carraro - tel. e fax 0577.304214 - e-mail:dondoriano@live.it



Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.