Strutture di accoglienza

Casa Sant'Antonio al Bosco


Loc. Sant’Antonio al Bosco 53036 Poggibonsi (Si)

Telefono: 0577.930955


Tipo di Accoglienza Una casa per incontrarsi tra famiglie
Caratteristiche della struttura La CASA Dl S. ANTONIO AL BOSCO è un luogo per incontro di famiglie. 
Nata come convento nel XIII secolo per accogliere e far conoscere la Parola di Dio ai pellegrini di passaggio, usata in seguito come casa canonica parrocchiale è stata affidata dal 1990 all’Ufficio Famiglia della nostra Diocesi per svolgervi la propria attività pastorale. 

Piccoli gruppi di sposi con i loro figli possono trascorrere giornate e fine settimana in un ambiente sereno dove si sperimenta l’amicizia, la solidarietà, la condivisione di quello che si è e si ha, pregando, riflettendo, mangiando e giocando insieme, alla ricerca di una forma di spiritualità 
che sia veramente a misura di famiglia e da vivere tra famiglie. 

La Chiesa locale e particolarmente l’Ufficio Famiglia hanno il compito di accompagnare le
coppie in un itinerario di formazione, di missione e alla ricerca dei valori che Dio ha voluto consegnare agli sposi e alla famiglia perché ne siano testimoni verso gli altri.

L’Ufficio Famiglia offre momenti per itinerari di fede, preghiera e servizio. I Gruppi Famiglia parrocchiali, i movimenti e associazioni coniugali che lo desiderano possono incontrarsi autonomamente per svolgere i propri momenti di spiritualità o partecipare a tutte quelle 
iniziative che l’Ufficio Famiglia propone durante l’anno.

per prenotare:

Lari Andrea e Eleonora cell. 349 1807225 - 349 7438554

 



Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.