Ufficio Edilizia di Culto

Piazza del Duomo, 6
53100 Siena
Tel. 0577.42020 – 0577.287454

Direttore e Incaricato per i rapporti C.E.I.
Don Renato ROTELLINI
E-mail  renato.rotellini@arcidiocesi.siena.it

• Addetto: Ing. Giacomo ROSSINI

L’Ufficio si occupa di seguire, accompagnare e coadiuvare i parroci e le comunità parrocchiali nel percorso che porta alla progettazione e realizzazione di nuove chiese, nuovi locali per il ministero pastorale e nuove case canoniche, rendendo il percorso più lineare ed efficace possibile, favorendo la collocazione dei singoli progetti all’interno di una politica diocesana, armonizzando le esigenze locali con i parametri pubblicati annualmente dalla Conferenza Episcopale Italiana, evitando perdite di tempo e sostenendo le singole comunità parrocchiali nell’affrontare un impegno così articolato e complesso.

Commissione (ad triennium)

Direttore dell’Ufficio per l’Edilizia di Culto (e Incaricato rapporti C.E.I.)
Don Renato ROTELLINI

Direttore dell’Ufficio per i Beni Culturali Ecclesiastici