DOMANI A MARCIANO IL PRIMO INCONTRO DEL CICLO “CRISTIANI PIÙ CONSAPEVOLI PER UN MONDO MIGLIORE”

Fig1c

Domani, mercoledì 24 gennaio presso la Parrocchia di Sant’Ansano a Marciano (Siena) prenderà il via il ciclo di incontri “Cristiani più consapevoli per un mondo migliore”, un breve corso di riflessione sui temi essenziali della fede cristiana per il XXI secolo.
Di seguito il calendario degli incontri, che si terranno presso la Chiesa Parrocchiale dalle ore 18 fino alle ore 19.30:

• Mercoledì 24 gennaio: Chiesa e cultura oggi nella diocesi senese. Conversazione con Achille Mirzio (Istituto Storico Diocesano);
  • Venerdì 9 febbraio: “Ut unum sint”, L’ecumenismo come modalità ecclesiale. Conversazione con Renato Rossi, diacono;
  • Mercoledì 6 marzo: “Guarda in cielo e conta le stelle, se riesci a contarle” (Gen., 15,5), Figli di Abramo e religioni. Conversazione con il prof. Nicola Romano;
  • Giovedì 11 aprile: “Vieni e vedi”. Con Giovanni, il discepolo amato, per conoscere e vivere in Gesù. Conversazione con la dott.ssa Adriana Romaldo;
  • Giovedì 9 maggio: Le opere diocesane ispirate alla dottrina Sociale della Chiesa. Conversazione con Pietro Morini: Servizio diocesano per la Pastorale sociale;
  • Venerdì 7 giugno: Dalla “Laudato si” alla “Laudate Deum”: per la cura del creato. Conversazione con il prof. Cosimo Scaglioso.