DOMANI IL PRIMO APPUNTAMENTO CON LA VIA CRUCIS DEI GIOVANI

7E565C11-0717-4A84-A028-7D6FFBC1BD1A

Domani, venerdì 11 marzo, ci sarà a Poggibonsi il primo di quattro appuntamenti con la Via Crucis promossa dalla Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino. L’idea è nata dall’esigenza di tutti i giovani dell’Arcidiocesi di pregare insieme, finalmente non più attraverso uno schermo. “Quale miglior modo – spiega Maria Giovanna Deronda – se non andare nelle comunità parrocchiali in un tempo pieno di significato come quello quaresimale? Negli ultimi due anni, quando non ci era possibile fare altrimenti, abbiamo tentato di stare vicino ai giovani attraverso i Social e gli Itinerari, pensando contenuti e cammini che potessero accompagnare durante i tempi forti dell’Anno Liturgico e non solo. Ora che l’emergenza sanitaria sembra darci un po’ di respiro con l’allentamento delle restrizioni, come Consulta Diocesana di Pastorale Giovanile non faremo altro che partecipare alle Via Crucis parrocchiali nei venerdì di Quaresima, toccando quasi tutte le foranie della nostra Arcidiocesi, per conoscere e pregare insieme alle comunità parrocchiali, meditando le relazioni tra Gesù e i vari personaggi che incontra durante la via della Croce, senza dimenticare il grande bisogno che c’è di pregare insieme per la pace”.