DOMANI IN DUOMO “GIOVANI PER LA PACE”, MOMENTO DI DIGIUNO E PREGHIERA PER L’UCRAINA

Sienna_(5596184586)

Raccogliendo l’invito di Papa Francesco, domani, Mercoledì delle Ceneri, il Duomo di Siena rimarrà aperto per i giovani dell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino per un momento di preghiera e digiuno per la Pace tra Russa e Ucraina, e in tutto il mondo.

L’appuntamento è per le ore 19, orario pensato per condividere e sostenersi nel digiuno almeno del pasto serale, quando inizierà un momento di preghiera personale, sostenendosi individualmente con alcuni strumenti messi a disposizione dei gruppi. A seguire, dalle ore 21 alle ore 22, ci sarà invece un momento presieduto e guidato per la preghiera collettiva.

Dopo l’esortazione alla Pace, a conclusione del momento di riflessione ciascuno riceverà il mandato per la Pace.
Sarà unito spiritualmente alla preghiera anche l’Arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, il card. Augusto Paolo Lojudice, attualmente isolato a causa del Covid.

Di seguito, alcuni utili sussidi, preparati dal Servizio per la Liturgia diocesano, per accompagnare la preghiera di ognuno:

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.