DOMANI IN DUOMO “GIOVANI PER LA PACE”, MOMENTO DI DIGIUNO E PREGHIERA PER L’UCRAINA

Sienna_(5596184586)

Raccogliendo l’invito di Papa Francesco, domani, Mercoledì delle Ceneri, il Duomo di Siena rimarrà aperto per i giovani dell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino per un momento di preghiera e digiuno per la Pace tra Russa e Ucraina, e in tutto il mondo.

L’appuntamento è per le ore 19, orario pensato per condividere e sostenersi nel digiuno almeno del pasto serale, quando inizierà un momento di preghiera personale, sostenendosi individualmente con alcuni strumenti messi a disposizione dei gruppi. A seguire, dalle ore 21 alle ore 22, ci sarà invece un momento presieduto e guidato per la preghiera collettiva.

Dopo l’esortazione alla Pace, a conclusione del momento di riflessione ciascuno riceverà il mandato per la Pace.
Sarà unito spiritualmente alla preghiera anche l’Arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, il card. Augusto Paolo Lojudice, attualmente isolato a causa del Covid.

Di seguito, alcuni utili sussidi, preparati dal Servizio per la Liturgia diocesano, per accompagnare la preghiera di ognuno: