DOMANI IN UDIENZA DA PAPA FRANCESCO LE DUE FAMIGLIE SIRIANE ACCOLTE A SIENA DALLA CARITAS

PAPA

Domani, sabato 18 marzo 2023, alle ore 11,30 Papa Francesco riceverà nell’aula Nervi in Vaticano i rifugiati e le comunità diocesane che in questi anni si sono spese per promuovere percorsi di accoglienza e integrazione.
Sarà presente anche l’Arcidiocesi di Siena- Colle di Val D’Elsa-Montalcino con due famiglie siriane con bambini disabili che provengono da un campo profughi in libano e che sono state accolte dalla Caritas per cure sanitarie.
Ad accompagnarle in Vaticano ci saranno il direttore della Caritas, Don Giovanni Tondo, quattro volontari e il mediatore linguistico.
Nel pomeriggio è previsto anche un momento di confronto con la Comunità di sant’Egidio.
L’iniziativa si è resa possibile grazie ai corridoi umanitari promossi da Comunità di Sant’Egidio e Federazione delle Chiese evangeliche in Italia (Fcei) in accordo con i ministeri dell’Interno e degli Esteri.