DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL RESTAURO DELLE PITTURE MURARIE NELLA CHIESA DI SIMIGNANO

WhatsApp Image 2022-05-03 at 13.32.00 (1)

Sarà presentato domani 4 maggio 2022, alle ore 15.30, il restauro delle pitture murarie della chiesa medievale di San Magno a Simignano, piccolo borgo della Montagnola senese, nel comune di Sovicille. L’intervento, finanziato dalla società ACEA e realizzato dal restauratore Massimo Gavazzi, ha portato al recupero di importanti affreschi tardogotici, che sono stati studiati da Alessandro Bagnoli ed attribuiti ai pittori Nastagio di Guasparre e Pietro di Ruffolo, con datazione alla metà del Quattrocento.