DOMANI NELLA BASILICA DI SAN FRANCESCO L’INIZIATIVA “INSIEME X L’EUROPA”

IMG-20220428-WA0036vcf

Anche quest’anno si terrà nell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino l’iniziativa “InsiemeXEuropa”, nata a livello europeo per interesse di Movimenti ed Associazioni di varie Confessioni, con lo scopo di “dare un’anima” al Continente che si estende dall’Atlantico agli Urali, dal Baltico al Mediterraneo.

L’incontro che si svolgerà nella basilica di san Francesco, martedì 3 maggio alle ore 18, alla presenza dell’Arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, il card. Augusto Paolo Lojudice, è stato promosso dalla Consulta delle Aggregazioni Laicali e dal Servizio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso dell’Arcidiocesi, e si colloca nel Cammino Sinodale che la chiesa di Siena sta compiendo.

L’attenzione all’Europa, venuta tragicamente alla ribalta da oltre un mese a motivo della guerra che si sta consumando in Ucraina, sollecita quindi a una riflessione e a una risposta corale, chiedendo al Signore di renderci “artigiani di Comunione e di guidarci sui sentieri della Pace”.