DOMANI NELLA PARROCCHIA DI SAN MINIATO A SIENA UN INCONTRO SULLE COMUNITÀ PER LE ENERGIE RINNOVABILI

Solar panel and wind turbine farm clean energy.

Domani, venerdì 25 novembre alle ore 17 presso il Salone della Parrocchia di San Miniato, in piazza Togliatti a Siena, si terrà l’evento “Ora si parte”, un incontro pubblico di presentazione sulle Comunità per le Energie Rinnovabili a Siena organizzato, tra gli altri, dall’Ufficio per la Pastorale Sociale dell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino.
Verrà analizzato cos’è una Comunità per le energie rinnovabili, verranno illustrati i vantaggi dell’adesione a essa, le proposte dei primi progetti di impianti fotovoltaici, le iniziative per la comunicazione della Comunità Energetica e verrà avanzata una proposta di Statuto per la costituzione della CER. Sarà già possibile nel corso della serata aderire al gruppo che procederà poi alla costituzione formale.
Sono invitati a partecipare cittadini, attività economiche e associazioni interessate.