ECUMENISMO: ANCHE LA DIOCESI DI SIENA-COLLE DI VAL D’ELSA-MONTALCINO OSPITE DELL’ASSEMBLEA SINODO DELLE CHIESE BATTISTE, METODISTE E VALDESI

WhatsApp Image 2022-08-21 at 17.03.37

Anche Renato Rossi, direttore dell’ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso  dall’Arcidiocesi di Siena Colle Val di d’Elsa-Montalcino, ha preso parte nei giorni scorsi all’Assemblea Sinodo delle Chiese Battiste, Metodiste e Valdesi che si è tenuto a Torre Pellice, in Piemonte.

Quest’anno infatti, dopo ben 15 anni, l’Assemblea ha espresso il desiderio e la volontà di fare un ulteriore passo in avanti verso una più ampia collaborazione. Nel corso del Culto di apertura, si è svolta anche la consacrazione della pastora valdese Sara Heineich. Tutti i presenti hanno alzato le mani per invocare lo Spirito Santo su di lei, che poi ha manifestato il suo impegno ad essere fedele al Signore. Renato Rossi ha affermato di aver “seguito con piacere i lavori dell’assemblea plenaria, anche nello spirito del nostro Sinodo”.