Esercizi spirituali 2018 dai Monaci di Bose a Cellole

Immagine

Sabato 13 e domenica 14 gennaio presso la fraternità di Cellole a San Gimignano, il Settore Adulti dell’Azione Cattolica diocesana torna a proporre (nel classico fine settimana post-epifania) gli Esercizi Spirituali: ideati da Sant’Ignazio di Loyola, sono una delle esperienze più appagantie trasformanti che si possono fare dal punto di vista spirituale. Come tutte le cose belle richiedono cuore, impegno e tempo ma danno in cambio il senso della nostra storia di uomini e consentono una forte esperienza di Dio.

Gli Esercizi prevedono una riflessionemattutina del monaco di Bose Emiliano Biadene (prevista alle ore 10,15 di sabato e alle ore 9,00 di domenica), confronti ricorrenti con la Parola, momenti di condivisione e riflessionidi gruppo, ma anche silenzio personale, confessioni, pasti in fraternità e lectio divina serale guidata dai monaci.

Chi lo desidera, nei limiti della disponibilità dei posti letto, potrà pernottare presso la fraternità di Cellole; per i più è possibile l’arrivo al mattino con rientro a casa per la sera. Seppure consigliata l’adesione totale all’esperienza del fine settimana, è possibile la partecipazione a specifici momenti e/o a singole riflessioni.

E’ suggerita la prenotazione ai pasti o al pernottamento, telefonando alla sede diocesana di Azione Cattolica.

L’articolo completo lo trovi sul prossimo numero di Toscana Oggi.