Estrazione delle bandiere delle contrade in Provenzano

12-11

Sono stati i piccoli, i “cittini” delle Contrade a rendere per primi omaggio a Maria Advocata nostra, la Madonna di Provenzano, in onore della quale ha luogo la carriera del Palio del 2 luglio.

Tanti bambini, accompagnati dai loro genitori e dai responsabili dei gruppi Piccoli delle Contrade hanno fatto ingresso, venerdì 22 giugno, alle ore 17, nella chiesa di Provenzano, accolti da don Enrico Grassini, parroco dell’Insigne Collegiata dedicata a Maria.

-Siete nella casa della Madonna, che a Siena ha 17 figliole, le contrade, e come mamma le ama tutte, ugualmente, senza fare preferenze, siete qui per compiere il primo atto della festa del Palio, che viene celebrata in Suo onore – ha spiegato loro con parole semplici il sacerdote, sottolineando più volte il valore religioso della festa.

Emozionati i bambini sono stati chiamati ad estrarre i barberi delle Contrade, corrispondenti alle bandiere che saranno esposte nella Basilica fino al giorno della carriera.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.