Festa patronale di S.Maria Nascente

locandina festa patronale santa maria nascente 2019_page-0001

Locandina da scaricare: locandina festa patronale santa maria nascente

Con la processione di venerdi 30 agosto, in cui ha partecipato l’Arcivescovo Augusto Paolo Lojudice sono iniziati nella parrocchia di Castellina Scaloi festeggiamenti in onore di Santa Maria Nascente, insieme al tradizionale torneo del Barilotto. Festeggiamenti che si protrarranno fino a domenica 22 settembre con una serie di manifestazioni consistenti in giochi popolari, celebrazioni religiose nei quattro rioni in cui è suddiviso il paese (Castello, Fiume, Campi, Shangai). I momenti salienti saranno la Cena del 7 settembre alle 19.30, l’esposizione dei tabernacoli realizzati dai Rioni, lo spettacolo pirotecnico, i giochi dei Rioni, che culmineranno nell’ultima giornata di domenica 22 settembre.

Soddisfatto il parroco Don Doriano di cui riportiamo una sua riflessione: “La comunità di Castellina diventa effervescente: tutti sono occupati in parrocchia e nei Rioni per dare bellezza e successo alle iniziative programmate. La Festa è una opportunità unica di aggregazione e di amicizia. La comunità si affida a Maria, la Serva del Signore, Aurora e alba della nostra Salvezza, che ci ha dato, per opera di Spirito Santo, Gesù, il Figlio di Dio, nostro Unico Salvatore. Come parroco sento il cuore pieno di contentezza e mi auguro che si vada avanti, sempre più’ uniti e collaboranti, non dimenticando mai le giovani generazioni a cui va la priorità di ogni nostro servizio.”