Feste Cateriniane, Papa Francesco scrive al cardinale Lojudice

WhatsApp Image 2021-04-29 at 13.26.08

Il Segretario di Stato, il Cardinale Pietro Parolin ha inviato, a nome di Papa Francesco, un telegramma al cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino in occasione della memoria liturgica di Santa Caterina da Siena e dell’avvio delle Feste Cateriniane.

Riportiamo di seguito il testo del telegramma:

“In occasione della memoria liturgica di Santa Caterina da Siena, Patrona d’Italia e compatrona d’Europa, Sua Santità Papa Francesco desidera rivolgere a Vostra Eminenza e all’intera Arcidiocesi, come pure alle autorità e ai presenti tutti, il suo beneaugurante saluto. Egli si associa al comune rendimento di grazie al Signore per avere donato alla Chiesa e all’umanità così grande figura di donna e di credente, che richiamò incessantemente la Chiesa e gli uomini di buona volontà ai valori evangelici. Il Santo Padre auspica che, specialmente nel contesto del 560° anniversario della canonizzazione della Santa senese, l’esempio di così generosa discepola di Cristo favorisca in tutti una sempre più gioiosa e fervida testimonianza della fede e della carità, per promuovere la civiltà dell’amore. Con tali voti, il Sommo Pontefice invoca copiosi favori celesti su quanti prendono parte alla significativa celebrazione e di cuore imparte la benedizione apostolica”.