Festeggiamenti in onore di San Giuseppe

sangiuseppe

La festa in onore di San Giuseppe, viene solennemente celebrata a Siena con Sante Messe e antiche tradizioni nella Contrada Capitana dell’Onda, è inoltre celebrata nella nostra Diocesi  a Poggibonsi, presso la parrocchia di San Giuseppe e a San Rocco a Pilli.
La Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo di San Rocco a Pilli ha infatti, organizzato per domenica 24 marzo p.v. , solenni festeggiamenti in onore di San Giuseppe, con la fattiva collaborazione di un Comitato preposto alla Festa.
Il programma ha previsto un triduo di preparazione nei giorni 21-22-23 marzo, alle ore 17.30, nel Salone Parrocchiale.
Nella Chiesa grande, il giorno 24, alle ore 11.15, si terrà la celebrazione della Santa Messa, presieduta dal parroco, Monsignor Giovanni Soldani. Sempre domenica 24 marzo, dopo il pranzo con menù tipico (siciliano), alle ore 17.00, una solenne processione si incamminerà per le vie del paese, recando l’immagine di San Giuseppe.
A seguire, alle ore 18.30, presso il Salone parrocchiale, la recita di una commedia a cura del <Gruppo Teatrale Belsitano> di Montemaggiore Belsito , dal titolo<Cu niesci nun siempri arriniesci>, regia di Rosario Nasca.