Giornata mondiale “pro Orantibus”

clausura1

21 novembre – Giornata mondiale “pro Orantibus”

Si celebrerà il prossimo 21 novembre, memoria liturgica della Presentazione della Beata Vergine Maria, la giornata mondiale “pro Orantibus”, appuntamento annuale di preghiera e comunione con tutti i monasteri di clausura, voluta da Papa Pio XII sin dal 1953.

Nella nostra Arcidiocesi sono tre i monasteri verso i quali ci volgeremo con attenzione e sollecitudine, come a lampade poste sul monte: Lecceto (Agostiniane), San Gimignano (Benedettine Vallombrosane) e Siena (Cistercensi).

Il nuovo Vicario Episcopale per la Vita Consacrata, P. Marco Bellachioma OFMConv, si recherà personalmente presso ciascun monastero per portare il saluto dell’intera Chiesa locale e per consegnare alle tre Comunità il nuovo Messale Romano, quale segno di gratitudine che il nostro Arcivescovo, Augusto Paolo Lojudice, vuole far pervenire a questi cenacoli di preghiera incessante per il bene della Chiesa e del mondo, soprattutto in questo periodo così particolare.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.