GLI APPUNTAMENTI DEL CARD. LOJUDICE PER DOMANI, VENERDÌ 17 DICEMBRE

WhatsApp Image 2021-12-16 at 10.26.30

BADESSE (MONTERIGGIONI): VISITA AL CENTRO DI DISTRIBUZIONE ALIMENTARE DI ETRURIA RETAIL

Ore 14,30 – in via della Resistenza, 139, Località Badesse nel comune di Monteriggioni, il Card. Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena- Colle di Val D’Elsa-Montalcino si recherà in visita al centro di distribuzione delle merci di Etruria Retail.

La visita fa seguito al sostegno offerto da Etruria Retail alla Caritas diocesana di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino per l’emergenza economica ed alimentare delle persone in difficoltà soprattutto a causa della pandemia.

Ad accogliere l’Arcivescovo sarà Mauro Balani, responsabile delle risorse umane di Etruria Retail che è leader della grande distribuzione nell’Italia centrale. La visita sarà anche l’occasione per conoscere le attività di Etruria Società Cooperativa che da anni sostiene le attività della Caritas diocesana.

POGGIBONSI: VISITA ALLA 2B SRL CHE DONA STABILMENTE FRUTTA E VERDURA ALLA CARITAS DIOCESANA

Ore 15,30 – il Card. Augusto Paolo Lojudice visiterà in Via Sangallo, 140 a Poggibonsi la 2B Srl che in maniera stabile sostiene le attività della Caritas diocesana nel fornire, a chi è in difficoltà, frutta e verdure fresche.

SIENA: CONSEGNA ATTESTATI DI FORMAZIONE DEL “CANTIERE GENERIAMO LAVORO”

Ore 17,30 – presso il centro diocesano delle Clarisse, in via Mascagni 40 a Siena, il Card. Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino interviene alla cerimonia di chiusura della I edizione del “Cantiere Generiamo Lavoro” promosso dalle ACLI di Siena con l’Arcidiocesi Siena- Colle di Val D’Elsa-Montalcino. Per tale occasione verranno consegnati gli attestati di partecipazione e formazione ai 15 ragazzi che hanno preso parte all’itinerario che si è sviluppato su 5 appuntamenti a Siena, Montalcino e Poggibonsi.

Saranno presenti: Enrico Fiori, presidente delle ACLI di Siena, Piero Morini, responsabile del Servizio per la Pastorale sociale dell’Arcidiocesi Siena- Colle di Val D’Elsa-Montalcino.