GMG, IL VIDEO DI PAPA FRANCESCO, “AIUTIAMO I GIOVANI A METTERSI IN CAMMINO”

GMG-a-Lisbona-Il-messaggio-di-Papa-Francesco_articleimage

“Quando vado in chiesa nel mio quartiere, vedo solo persone anziane. La Chiesa è ormai una roba da anziani?”, viene chiesto a Francesco all’inizio del Video del Papa, alla vigilia della Giornata Mondiale della Gioventù. La sua risposta è schietta: “Se diventa un club per anziani, è destinata a morire. […] La Chiesa ha bisogno dei giovani per non invecchiare”.

Il video con la nuova intenzione di preghiera del Santo Padre – affidata a tutta la Chiesa cattolica attraverso la Rete Mondiale di Preghiera del Papa, e che questo mese vede la collaborazione della Fondazione Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) Lisbona 2023 e del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita – parla dei giovani, della celebrazione della Giornata Mondiale della Gioventù. Il messaggio sottolinea l’invito di Papa Francesco ai giovani a mettersi in cammino, in fretta, per testimoniare il Vangelo e con gioia.