Scroll Top

GMG, LA SOLENNITA’ DELLA TRASFIGURAZIONE. I GIOVANI SULLE ORME DI CRISTO

salva 0

Ci arriva in diretta da Lisbona il commento di Don Emanuele Salvatori, Incaricato per la Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa -Montalcino.

È bello per noi essere qui, abbiamo ascoltato oggi nel Vangelo. In questa domenica speciale con centinaia di migliaia di giovani siamo a Lisbona a Campo da Graça rispondendo all’invito di Papa Francesco che ci esorta a seguire il Signore. Tanti giovani e tanti sacerdoti che li accompagnano (vedi il sottoscritto) sono qui, per incontrare il Signore ed è davvero bello. È bello essere qui, è bello il volto raggiante dei giovani fratelli, è bello vivere così la fede.

Oggi è il momento del Tabor, ricordiamoci di ascoltare la voce del Padre che ci esorta ad ascoltare il Figlio amato. Giovani ricordate i vostri volti radiosi una volta tornati nelle nostre chiese e portate un po’ di questa luce dove il buio nasconde la bellezza. Noi più “grandicelli” sosteniamo queste fiamme con l’esempio e la preghiera che non si spengano rattristati dalla nostra durezza. A ciascuno la sua missione, la sua Gerusalemme, chi per brillare chi per accompagnare. Ascoltiamo il Signore sarà lui a guidarci alla gioia anche nelle vie più impervie. Santa festa della Trasfigurazione a tutti e una giornata mondiale dei giovani di santità.


Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.