I festeggiamenti per S.Antonio di Padova

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nella nostra città S. Antonio è particolarmente festeggiato da due Contrade, che lo hanno come loro protettore: la Contrada Priora della Civetta (co-protettore con San Bernardo Tolomei) e la Contrada della Tartuca ed è altresì celebrato dalla Compagnia Laicale di S. Antonio all’Osservanza, che lo ricorda come proprio patrono.

Nella chiesa dell’Osservanza, pertanto, si sono svolti gli annuali festeggiamenti della Venerabile Compagnia, con il triduo di preparazione, iniziato domenica 10 giugno, fino a mercoledì 13, giorno della festa, culminata con la Recita del Santo Rosario, dei Vespri e della Santa Messa alle ore 18.00, presieduta dal vice-parroco di San Bernardino all’Osservanza.

E’ stata l’occasione per rinnovare, con il tesseramento, la propria adesione alla Confraternita da parte dei Confratelli e delle Consorelle e per distribuire il pane benedetto ai fedeli, un tempo “il pane dei poveri”, quei poveri tanto cari a Sant’Antonio.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.