Scroll Top

IERI A ROMA IL GIUBILEO DEI MINISTRANTI DI SIENA E MONTEPULCIANO

Immagine WhatsApp 2025-09-04 ore 15.31.17_783bf32b

Si è tenuto ieri, a Roma, il Giubileo dei Ministranti dell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino e della diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza, che ha visto la presenza di circa 50 bambini e ragazzi, accompagnati a Roma dal card. Augusto Paolo Lojudice, da padre Raffaele Menniti e da alcuni catechisti.

Il programma della giornata ha visto l’arrivo del gruppo alle catacombe di San Callisto, dove si è tenuta una visita guidata, e poi la celebrazione della Santa Messa nella vicina chiesa del vicino Istituto Salesiano “San Tarcisio”, patrono dei ministranti. Nello stesso istituto i ragazzi si sono fermati a pranzo prima di spostarsi nella Basilica di San Paolo fuori le Mura, dove hanno attraversato la Porta Santa e rinnovato la propria professione di fede, prima di fermarsi qualche minuto in preghiera sulla tomba di San Paolo.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.