IERI ALLE SCOTTE IL FOCUS SULL’UMANIZZAZIONE DELLE CURE – IL VIDEO

FRE

A 40 anni di distanza dalla pubblicazione di questa fondamentale e profetica Lettera Apostolica ieri pomeriggio all’Ospedale Santa Maria alle Scotte a Siena si è tenuto l’incontro su “L’umanizzazione delle cure“. L’evento era promosso dall’Azienda Ospedaliera-Universitaria Senese, dall’arcidiocesi di Siena Colle- di Val D’Elsa-Montalcino e dalla diocesi di Montepulciano Chiusi-Pienza.

Sono intervenuti il card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza, don Riccardo Personè, parroco di S. Martino a Sinalunga e cappellano degli ospedali riuniti della Valdichiana, don Claudio Suetti, sacerdote e infermiere presso il Centro di cure palliative pediatriche dell’ospedale “Bambino Gesù”. sarà presente Antonio Barretta, direttore generale dell’AOU Senese.

QUI IL VIDEO: https://youtu.be/UXUvWYp_kU4?si=UMzHS4Zovq631bIz

QUI IL TESTO COMPLETO DELL’INTERVENTO DI DON RICCARDO PERSONE’: