IL 14 SETTEMBRE L’ARCIDIOCESI IN PREGHIERA PER LA PACE IN UCRAINA CON TUTTE LE CHIESE D’EUROPA

eucharist-3215813_1920

Seguendo le indicazioni della Conferenza Episcopale Italiana, anche la Chiesa di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino aderisce per il 14 settembre, festa della Esaltazione della Croce, all’adorazione eucaristica per invocare il dono della pace in Ucraina. L’iniziativa è stata inizialmente proposta dal Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa (CCEE).

L’Arcidiocesi, attraverso il Servizio per la Pastorale Vocazionale e del Discernimento, ha quindi invitato tutte le comunità locali a organizzare un momento di preghiera, seguendo anche l’apposito sussidio messo a disposizione dalla CEI.

Per la giornata, il card. Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, presiederà l’adorazione alle Sacre Particole nella Basilica di San Francesco a Siena dalle ore 20,00 alle ore 21,00. Parteciperanno anche i ragazzi della pastorale giovanile.