IL 2 FEBBRAIO LA XXVI GIORNATA MONDIALE DELLA VITA CONSACRATA

2 febbraio 2021

Il prossimo 2 febbraio si celebra la XXVI Giornata Mondiale della Vita Consacrata. Anche i Consacrati dell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino si preparano a questo appuntamento affinché il Cammino Sinodale diocesano, aperto nell’ottobre scorso, possa procedere con il contributo significativo della loro preghiera e delle loro opere.

Per l’occasione l’Arcivescovo, Card. Augusto Paolo Lojudice, presiederà, mercoledì 2 febbraio, alle ore 17.00, nella Basilica di San Francesco in Siena, la Celebrazione Eucaristica nella Festa della Presentazione del Signore, insieme a tutti i membri di Vita Consacrata: Ordini, Congregazioni, Istituti, Terziari.

Al termine della S. Messa, il Cardinale consegnerà il Messaggio speciale che ha voluto scrivere per questa Giornata Mondiale. Sarà un momento molto significativo per presentare e portare all’altare del Signore le gioie e tutte le fatiche per l’edificazione del Regno di Dio, di cui i Consacrati vogliano essere testimoni credibili, sull’esempio dei Santi Fondatori e Protettori. Anche i Monasteri di clausura (Lecceto, S. Gimignano e Volte Alte) si uniranno spiritualmente in speciale comunione di preghiera.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.