IL 2 FEBBRAIO LA XXVI GIORNATA MONDIALE DELLA VITA CONSACRATA

2 febbraio 2021

Il prossimo 2 febbraio si celebra la XXVI Giornata Mondiale della Vita Consacrata. Anche i Consacrati dell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino si preparano a questo appuntamento affinché il Cammino Sinodale diocesano, aperto nell’ottobre scorso, possa procedere con il contributo significativo della loro preghiera e delle loro opere.

Per l’occasione l’Arcivescovo, Card. Augusto Paolo Lojudice, presiederà, mercoledì 2 febbraio, alle ore 17.00, nella Basilica di San Francesco in Siena, la Celebrazione Eucaristica nella Festa della Presentazione del Signore, insieme a tutti i membri di Vita Consacrata: Ordini, Congregazioni, Istituti, Terziari.

Al termine della S. Messa, il Cardinale consegnerà il Messaggio speciale che ha voluto scrivere per questa Giornata Mondiale. Sarà un momento molto significativo per presentare e portare all’altare del Signore le gioie e tutte le fatiche per l’edificazione del Regno di Dio, di cui i Consacrati vogliano essere testimoni credibili, sull’esempio dei Santi Fondatori e Protettori. Anche i Monasteri di clausura (Lecceto, S. Gimignano e Volte Alte) si uniranno spiritualmente in speciale comunione di preghiera.