Sabato 21 settembre alle ore 18.30 nella Parrocchia di San Bernardino da Siena alle Badesse si terrà la S. Messa, presieduta dal card. Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, con la Professione dei voti definitivi di Claudia Vinciarelli, Piccola Sorella del Vangelo di Charles de Foucauld.
In preparazione a questo evento, domani, giovedì 19 settembre, alle ore 21 nella Basilica di San Francesco a Siena si terrà una Veglia di preghiera vocazionale per Claudia.
Originaria di Follonica, dopo il diploma Claudia Vinciarelli si è trasferita a Siena per gli studi universitari. Inserita nel gruppo dei giovani della Cappella Universitaria, ne diviene subito un’animatrice molto attiva. Conseguita la laurea, si è iscritta all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Siena, trasferendosi nella Parrocchia di Badesse. Impegnata nella pastorale in modo molto attivo, è diventata anche insegnare di religione nella scuola pubblica. Ha iniziato il suo discernimento nelle Piccole Sorelle del Vangelo di Charles de Foucauld ed è entrata nella fraternità 11 anni fa. Il suo lungo cammino di preparazione l’ha riportata a Siena, dove è nata la sua vocazione per la Professione dei Voti definitivi per poi ritornare a Parigi dove vive da alcuni anni, dopo diverse esperienze fatte in diverse nazioni.