IL 27/II VERRA’ CELEBRATA LA XXXV GIORNATA PER L’EBRAISMO E IL DIALOGO CON LA CHIESA CATTOLICA

giornata_ebrei_cristiani_24_d812b99911fcfdf460924e9c7ab93e49

Martedì 27 febbraio 2024, alle ore 17,45, presso la Sinagoga di Siena, verrà celebrata la Giornata di Dialogo con l’Ebraismo della Chiesa Cattolica, organizzata dal Servizio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso dell’ Arcidiocesi di Siena – Colle Val D’Elsa – Montalcino e della Diocesi di Montepulciano – Chiusi – Pienza.

Il titolo scelto per l’incontro è “Figlio dell’uomo, potranno queste ossa rivivere?” (Ez. 37, 1-14) che verrà commentato dal Rav. Filippo Tedeschi e dalla Madre Badessa, Roberta Lanfredini.

“La Giornata, fissata istituzionalmente al 17 gennaio, prima della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani, a sottolineare “le nostre comuni radici”, – spiegano congiuntamente il diacono Renato Rossi e Federica Neri , rispettivamente responsabili dei Servizi per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso dell’ Arcidiocesi di Siena – Colle Val D’Elsa – Montalcino e della Diocesi di Montepulciano – Chiusi – Pienza – nelle due diocesi affidate al card. Lojudice si celebra di solito nel mese di febbraio”.