IL 4 OTTOBRE L’APERTURA DELLA PRIMA SESSIONE DELLA XVI ASSEMBLEA GENERALE DEL SINODO

sinodo

Il prossimo 4 ottobre Papa Francesco aprirà la prima sessione della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, “Per una Chiesa sinodale. Comunione, partecipazione, missione”.

In vista di questo appuntamento, il Segretario Generale del Sinodo, il card. Mario Grech, ha scritto una lettera in cui invita tutti i fedeli a unirsi “nella comunione della preghiera e nell’invocazione insistente dello Spirito Santo perché ci guidi nel discernimento di ciò che il Signore chiede oggi alla sua Chiesa” e affinché “salga a Dio una preghiera incessante per il Santo Padre, Papa Francesco e per tutti i membri dell’assemblea sinodale”.

Ecco dunque di seguito i link per scaricare la lettera integrale del card. Grech e i relativi allegati con le preghiere:

Lettera ai Vescovi
Proposta traduz. Benedizione Solenne