Il cardinale Lojudice ospite del convegno pastorale diocesano a Fabriano-Matelica

3F3A4A84-2225-4EBA-BF9F-7EA8DFA454FE-240x240

Insieme al Cardinale, Don Epicoco e don Matteo

Al via da domani martedì 21 settembre 2021 il Convegno Pastorale Diocesano della diocesi Fabriano-Matelica, nonché dell’arcidiocesi di Camerino-San Severino.
Tre gli appuntamenti principali: Martedì 21 settembre alle ore 18 in cattedrale a Fabriano l’incontro don Luigi Maria Epicoco, assistente ecclesiastico del dicastero vaticano per la comunicazione che porterà il suo contributo su “Speranza: un cammino verso la comunione”. Alle 21.30 sempre all’interno della cattedrale di San Venanzio «Ave Crux Spes Unica», canti, preghiere e testimonianze curate dalla consulta delle aggregazioni laicali. Le meditazioni a cura di suor Gina Masi della confraternita «Fraternità casa di Nazareth». Mercoledì 22 settembre 2021 previsto un percorso spirituale e artistico articolato e itinerante in giro per la città.
Il 23 settembre 2021 alle ore 18 protagonista dell’incontro in cattedrale sarà cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, che offrirà una riflessione sul tema: «Carità: un cammino alla scoperta della missione di ogni battezzato». Venerdì, in cattedrale alle 18, invece l’incontro con don Armando Matteo, sottosegretario aggiunto della congregazione per la dottrina della fede su “Fede: un cammino per comprendere la nostra umanità”.
Secondo l’intenzione di Mons. Francesco Massara, arcivescovo di Camerino-San Severino Marche e Amministratore Apostolico e Vescovo eletto di Fabriano – Matelica ai tre ospiti invitati all’appuntamento di Fabriano, “è stato affidato il compito di parlare delle virtù teologali: Fede, Speranza e Carità”.
Sarà possibile seguire online tutte le conferenze tramite il sito della diocesi: www.fabriano-matelica.it.