Il cardinale Lojudice ospite del convegno pastorale diocesano a Fabriano-Matelica

3F3A4A84-2225-4EBA-BF9F-7EA8DFA454FE-240x240

Insieme al Cardinale, Don Epicoco e don Matteo

Al via da domani martedì 21 settembre 2021 il Convegno Pastorale Diocesano della diocesi Fabriano-Matelica, nonché dell’arcidiocesi di Camerino-San Severino.
Tre gli appuntamenti principali: Martedì 21 settembre alle ore 18 in cattedrale a Fabriano l’incontro don Luigi Maria Epicoco, assistente ecclesiastico del dicastero vaticano per la comunicazione che porterà il suo contributo su “Speranza: un cammino verso la comunione”. Alle 21.30 sempre all’interno della cattedrale di San Venanzio «Ave Crux Spes Unica», canti, preghiere e testimonianze curate dalla consulta delle aggregazioni laicali. Le meditazioni a cura di suor Gina Masi della confraternita «Fraternità casa di Nazareth». Mercoledì 22 settembre 2021 previsto un percorso spirituale e artistico articolato e itinerante in giro per la città.
Il 23 settembre 2021 alle ore 18 protagonista dell’incontro in cattedrale sarà cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, che offrirà una riflessione sul tema: «Carità: un cammino alla scoperta della missione di ogni battezzato». Venerdì, in cattedrale alle 18, invece l’incontro con don Armando Matteo, sottosegretario aggiunto della congregazione per la dottrina della fede su “Fede: un cammino per comprendere la nostra umanità”.
Secondo l’intenzione di Mons. Francesco Massara, arcivescovo di Camerino-San Severino Marche e Amministratore Apostolico e Vescovo eletto di Fabriano – Matelica ai tre ospiti invitati all’appuntamento di Fabriano, “è stato affidato il compito di parlare delle virtù teologali: Fede, Speranza e Carità”.
Sarà possibile seguire online tutte le conferenze tramite il sito della diocesi: www.fabriano-matelica.it.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.