Il corso di preparazione per lettori e ministri straordinari della comunione in Val di Merse

20180306_221354

In seguito a varie richieste avanzate da parte di parrocchie e singoli fedeli della zona Val di Merse, l’Ufficio Pastorale Diocesano per i Ministeri Ecclesiali ha disposto un corso di preparazione per lettori e ministri straordinari della comunione che potesse servire sia per coloro che desideravano ricevere un mandato diocesano sia per coloro che desideravano semplicemente nutrire la propria fede con maggiori contenuti scritturistici e liturgici.

Il corso si è svolto tra febbraio e aprile 2018 ed ha coinvolto una quarantina di persone. Il che ci ha fatto riflettere sulla sete di formazione del laicato di oggi che, spesso, sembra cercare gli anticorpi giusti in un mondo che se ne va per la sua strada.

L’articolo completo lo trovi sul prossimo numero di Toscana Oggi