IL MESSAGGIO DEL CARD. LOJUDICE IN OCCASIONE DELLA CHIUSURA DELL’ANNO SCOLASTICO

WhatsApp Image 2022-04-19 at 07.47.04

“Domani si chiude l’anno scolastico, ancora segnato da una pandemia che piano piano ci sta lasciando. Vorrei cogliere l’occasione per salutare e ringraziare tutti: insegnanti, personale non docente, i nostri ragazzi e ragazze e le loro famiglie. Siete stati veramente in gamba nonostante le tante difficoltà incontrate”.

E’ questo l’incipit del messaggio che il card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena- Colle di Val D’Elsa-Montalcino rivolto a tutto il mondo della scuola in occasione della fine dell’anno scolastico.

“Con le scuole di Siena e della provincia – aggiunge il card. Lojudice- da tempo abbiamo siglato un patto per <<camminare insieme>>, per costruire una comunità più forte e coesa. Ora arriva il periodo estivo e molti alunni hanno deciso di dedicare una parte delle vacanze al volontariato. Un segno di grande maturità che ci rende tutti orgogliosi di loro ancora una volta. Altri, soprattutto a Siena, saranno impegnati nei preparativi del Palio del 2 luglio, immersi nel meraviglioso e solidale mondo delle contrade. Un’esperienza formativa importantissima”.

“Il mio augurio – conclude-  è di ritrovarci il prossimo anno ancora insieme per raggiungere con voi nuovi traguardi e per invadere con il vostro sorriso le strade delle nostre città, piccole e grandi. Ne abbiamo davvero bisogno. Ai ragazzi e alle ragazze delle terze medie e del quinto anno voglio fare una grande in bocca al lupo per i prossimi esami. Noi siamo accanto voi”.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.