Carissimi Catechisti Referenti Parrocchiali,
tempo di Grazia quello che stiamo vivendo da diversi mesi ormai, perché ci ha dato la possibilità di rafforzare la nostra fede e di reinventarci nell’esercizio del nostro ministero. Quasi in ogni parrocchia, anche con la collaborazione dei genitori, sempre in comunione con i parroci, si sono adottati strumenti capaci di mantenere le relazioni con i nostri bambini e ragazzi; certo, eravamo abituati a ben altro, ma siamo certi che con la forza dello Spirito siamo stati capaci di mantenere il desiderio di incontrare Gesù e di farne esperienza, perché proprio questa è la missione del catechista/animatore/accompagnatore, farsi prossimo, compagni di viaggio e testimoniare di aver incontrato il nostro migliore Amico!
Quest’anno non possiamo fare la consueta Assemblea diocesana a fine settembre a Montarioso, ma siamo invitati a ben sei mini Assemblee che si terranno nel territorio con la partecipazione dell’Arcivescovo.
Tenuto conto che l‘inizio dell’Anno Pastorale diocesano è fissato per domenica 11 ottobre, ecco di seguito le date ed i luoghi previsti. Inizio alle ore 18 con il Vespro (ognuno porti il breviario personale o il cellulare per poter seguire) e conclusione per le ore 19,45.
29 settembre – Parrocchia s. Giuseppe (Poggibonsi)
30 settembre – Chiesa San Francesco (Colle Alta)
1 ottobre – Parrocchia SS Pietro e Paolo (Buonconvento)
2 ottobre – Parrocchia Beata A.M. Taigi (Vico Alto, Siena)
5 ottobre – Parrocchia S. Bartolomeo (S. Rocco a Pilli)
6 ottobre – Parrocchia SS. Nicolò e Lucia (Castel del Piano)
Se non l’aveste ancora fatto, è opportuno che guardiate i video preparati dal prof. Luca Paolini, che avemmo come relatore venerdì 7 febbraio, proprio sul tema “Connettiamoci, Comunic-Azioni efficaci”, che trovate sul sito della diocesi. Può essere l’occasione di condividere qualche commento.
Sabato 12, alle ore 21,30 ci sarà a MiaRadio la seconda intervista all’Arcivescovo: ascoltatelo.
In allegato la nota appena diffusa dall’Ufficio Catechistico Nazionale.
Maria, la Gran Madre di Dio e Madre Nostra vegli sul nostro cammino!
Un caro saluto ed arrivederci dall’Equipe Catechistica Diocesanaù