Il Vescovo incontra i catechisti

55d8cc7a-19c6-4f52-b07b-5711cf7e7489

Carissimi Catechisti Referenti Parrocchiali,

                tempo di Grazia quello che stiamo vivendo da diversi mesi ormai, perché ci ha dato la possibilità di rafforzare la nostra fede e di reinventarci nell’esercizio del nostro ministero. Quasi in ogni parrocchia, anche con la collaborazione dei genitori, sempre in comunione con i parroci, si sono adottati strumenti capaci di mantenere le relazioni con i nostri bambini e ragazzi; certo, eravamo abituati a ben altro, ma siamo certi che con la forza dello Spirito siamo stati capaci di mantenere il desiderio di incontrare Gesù e di farne esperienza, perché proprio questa è la missione del catechista/animatore/accompagnatore, farsi prossimo, compagni di viaggio e testimoniare di aver incontrato il nostro migliore Amico!

                Quest’anno non possiamo fare la consueta Assemblea diocesana a fine settembre a Montarioso, ma siamo invitati a ben sei mini Assemblee che si terranno nel territorio con la partecipazione dell’Arcivescovo.

                Tenuto conto che l‘inizio dell’Anno Pastorale diocesano è fissato per domenica 11 ottobre, ecco di seguito le date ed i luoghi previsti. Inizio alle ore 18 con il Vespro (ognuno porti il breviario personale o il cellulare per poter seguire) e conclusione per le ore 19,45.

29 settembre    – Parrocchia s. Giuseppe (Poggibonsi)

30 settembre    – Chiesa San Francesco (Colle Alta)

1  ottobre           – Parrocchia SS Pietro e Paolo (Buonconvento)

2  ottobre           – Parrocchia Beata A.M. Taigi (Vico Alto, Siena)

5  ottobre           – Parrocchia S. Bartolomeo (S. Rocco a Pilli)

6  ottobre           – Parrocchia SS. Nicolò e Lucia (Castel del Piano)

Se non l’aveste ancora fatto, è opportuno che guardiate i video preparati dal prof. Luca Paolini, che avemmo come relatore venerdì 7 febbraio, proprio sul tema “Connettiamoci, Comunic-Azioni efficaci”, che trovate sul sito della diocesi. Può essere l’occasione di condividere qualche commento.

Sabato 12, alle ore 21,30 ci sarà a MiaRadio la seconda intervista all’Arcivescovo: ascoltatelo.

In allegato la nota appena diffusa dall’Ufficio Catechistico Nazionale.

Maria, la Gran Madre di Dio e Madre Nostra vegli sul nostro cammino!

                                Un caro saluto ed arrivederci dall’Equipe Catechistica Diocesanaù

Ripartiamo_insieme

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.