IN ARCIDIOCESI LA VISITA DI MONS. SHAW, ARCIVESCOVO DI LAHORE IN PAKISTAN

WhatsApp Image 2022-06-11 at 154340

Tra ieri e oggi S. E. Mons. Sebastian Francis Shaw, Arcivescovo di Lahore (Pakistan), è stato in visita nell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino. Si è trattato di una visita di cortesia e di conoscenza con Mons. Shaw che ieri si è unito all’assemblea di programmazione pastorale che si stava tenendo presso la chiesa di S. Caterina Dottore della Chiesa dove ha portato una breve testimonianza sulla situazione dei cristiani in Pakistan, raccontando in particolare la storia del giovane pakistano, oggi Servo di Dio, che nel 2015 ha scongiurato un’esplosione in una chiesa abbracciando l’uomo imbottito di esplosivo. A seguire, c’è stata la cena con il card. Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino. Questa mattina Mons. Shaw ha vistato la città di Siena, il Santuario-Casa di Santa Caterina e il nostro Duomo, prima di pranzare e ripartire.
Si è rinnovato così il rapporto tra la Chiesa di Siena e il Pakistan, avviato già da diversi anni grazie a Don Vittorio Giglio che nei periodi estivi ha ospitato spesso seminaristi pakistani, tra gli altri, nelle sue comunità.