In diocesi il cammino vocazionalein sintonia con il prossimo Sinodo dei Vescovi

veglia

La 55a giornata mondiale di Preghiera per le Vocazioni, celebrata nella nostra Diocesi venerdì 8 giugno, nella chiesa di San Francesco all’Alberino, ha avuto come titolo <Dammi un cuore che ascolti>(cf 1Re 3,9), slogan biblico che ispira il cammino vocazionale della Chiesa italiana, in sintonia con il prossimo Sinodo dei Vescovi <I giovani, la fede, il discernimento vocazionale>.

Giovani e meno giovani erano presenti alla Veglia per meditare sulle parole Ascoltare- Discernere-Vivere, per lodare il Signore con canti, per pregare, per adorare il Santissimo Sacramento.

Anche l’Ufficio per la Pastorale Vocazionale in quest’anno ha intrapreso numerose collaborazioni con la Pastorale Giovanile e gli altri Uffici diocesani, iniziative sostenute con l’aiuto e i fondi (1.500 euro) dell’8xmille. I destinatari sono in primo luogo i giovani e i giovanissimi nell’età del discernimento vocazionale che frequentano i gruppi e le associazioni giovanili (circa 2000 persone) nonché i fedeli, i sacerdoti e i religiosi che si intende coinvolgere nella preghiera per le vocazioni (circa 1000 persone).

L’articolo completo è sul prossimo numero di Toscana Oggi.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.