In diocesi il cammino vocazionalein sintonia con il prossimo Sinodo dei Vescovi

veglia

La 55a giornata mondiale di Preghiera per le Vocazioni, celebrata nella nostra Diocesi venerdì 8 giugno, nella chiesa di San Francesco all’Alberino, ha avuto come titolo <Dammi un cuore che ascolti>(cf 1Re 3,9), slogan biblico che ispira il cammino vocazionale della Chiesa italiana, in sintonia con il prossimo Sinodo dei Vescovi <I giovani, la fede, il discernimento vocazionale>.

Giovani e meno giovani erano presenti alla Veglia per meditare sulle parole Ascoltare- Discernere-Vivere, per lodare il Signore con canti, per pregare, per adorare il Santissimo Sacramento.

Anche l’Ufficio per la Pastorale Vocazionale in quest’anno ha intrapreso numerose collaborazioni con la Pastorale Giovanile e gli altri Uffici diocesani, iniziative sostenute con l’aiuto e i fondi (1.500 euro) dell’8xmille. I destinatari sono in primo luogo i giovani e i giovanissimi nell’età del discernimento vocazionale che frequentano i gruppi e le associazioni giovanili (circa 2000 persone) nonché i fedeli, i sacerdoti e i religiosi che si intende coinvolgere nella preghiera per le vocazioni (circa 1000 persone).

L’articolo completo è sul prossimo numero di Toscana Oggi.