In memoria di Duccio Bechelli

statua

Venerdì 10 agosto è tornato alla Casa del Padre Duccio Bechelli. Per oltre venti anni Duccio è stato Economo della Caritas Diocesana. Pensionato di Banca, aveva scelto di svolgere un’attività di volontariato, che ha saputo portare avanti con discrezione, passione e competenza ed è stato punto di riferimento per molti collaboratori.
Sempre presente, puntuale, preciso ha reso un prezioso servizio nella riservatezza, nel silenzio, interrotto solo da qualche felice battuta, dettata dalla sua intelligente ironia. Gli amici della Caritas Diocesana, insieme ai familiari, ai parrocchiani di Vico Alto, alla comparsa della Contrada del Valdimontone, gli hanno reso l’ultimo saluto, sabato 11 alle ore 15, durante la celebrazione della Santa Messa, presieduta dal parroco don Tito Rovai, che ne ha ricordato la figura di uomo disponibile alla carità, testimone di fede robusta e di amore fraterno.