L’11/X IL CARD. LOJUDICE E L’ARCIVESCOVO DI MOSCA, MONS. PEZZI, RICORDERANNO DON GIUSSANI NELL’INCONTRO “DARE LA VITA PER L’OPERA DI UN ALTRO”

luigi_giussani_comunioneliberazione_web

Celebrare il centenario della nascita di Don Luigi Giussani e farne comprendere la figura e le opere. È l’obiettivo dell’evento organizzato a Siena dal Movimento di Comunione e Liberazione dal titolo “Dare la vita per l’Opera di un Altro”. All’incontro, che si svolgerà il prossimo 11 ottobre 2022 alle ore 18 nella cripta della chiesa di San Domenico in via Camporegio, 7, interverranno:

• CARDINALE AUGUSTO PAOLO LOJUDICE, Arcivescovo Metropolita di Siena-Colle Val d’Elsa-Montalcino e Vescovo di Montepulciano- Chiusi-Pienza.
  • MONS. PAOLO PEZZI, Arcivescovo Metropolita dell’Arcidiocesi della Madre di Dio di Mosca (in videocollegamento).
  • GIAN CORRADO PELUSO, Docente presso la Scuola Italiana Internazionale “Aldo Moro” di Bucarest.

“La figura di Don Luigi Giussani – spiegano gli organizzatori – non è relegata nel passato ma è affidata a tutti coloro che continuano a trovarvi ispirazione per il proprio vivere. Come il suo carisma oggi continua ad accompagnare tante persone nel loro vivere quotidiano? Questo il tema cardine che guiderà il dialogo fra i tre relatori che racconteranno il loro incontro con Don Giussani”.