Scroll Top

LA CARITAS DIOCESANA LANCIA IL PROGETTO “AMICI DI BARTIMEO” PER SOSTENERE I BAMBINI MALATI E LE LORO FAMIGLIE

bartimeo

“Ogni giorno, molte famiglie affrontano la dura prova della malattia di un figlio,  – spiega Don Vittorio Giglio, direttore delle Caritas di Siena e di Montepulciano – spesso bambini molto piccoli. Lontani da casa, in difficoltà economiche e senza una rete di supporto, si trovano ad affrontare non solo il dolore e le preoccupazioni per le cure mediche, ma anche la fatica di gestire la quotidianità”.

“<<Amici di Bartimeo>> – spiega Don Giglio –  è il progetto della Caritas Diocesana di Siena e della Fondazione Caritas delle Diocesi di Siena e di Montepulciano (E.T.S.) nato per offrire un aiuto concreto a queste famiglie, accogliendole con calore e sostenendole nel loro duro percorso di “lotta” contro malattie importanti (retinoblastoma, tumori, leucemie ecc) in cura presso gli ospedali di riferimento: Le Scotte, Nottola e Campostaggia. Attraverso alloggi temporanei, sostegno economico e assistenza pratica, la nostra Caritas vuole essere accanto a loro, perché nessuno possa sentirsi solo in momenti così difficili”.

“Il nostro slogan – aggiunge  – è <<anche tu puoi fare la differenza!>> con una donazione, un gesto di volontariato o semplicemente diffondendo il nostro messaggio, puoi aiutare tante famiglie a vivere questo momento con più serenità e dignità. Unisciti a noi. Diventa anche tu un volontario. Diventa anche tu un Amico di Bartimeo”.

Per aderire con la tua offerta:

IBAN: IT24Q0103014216000063174886
intestato a: Fondazione Caritas delle Diocesi di Siena e di Montepulciano
causale: Progetto Amici di Bartimeo

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.